TURTLE TRADERS

 

LA STORIA DEI TURTLE TRADERS E' MITICA.

RICHARD DENNIS RIUSCI' A DIMOSTRARE CHE PER FARE TRADING CON SUCCESSO NON SI DOVEVA POSSEDERE UN TALENTO INNATO, MA CHE CON UN APPROCCIO SISTEMATICO SI POTEVANO OTTENERE OTTIMI RISULTATI.

L'ESPERIMENTO SI RIVELO' VINCENTE AL DI LA' DI OGNI ASPETTATIVA PREVISTA.

 

 

 

 

PER SCARICARE LE REGOLE DEI SISTEMI DEI TURTLE TRADERS CLICCA QUI:

- ORIGINAL TURTLE

 

La storia dei Turtle Traders (tradotto, "traders tartarughe") è una delle storie più incredibili e famose nel mondo del trading. Per molti traders questa storia è ancora oggi fonte di ispirazione e prova che con il trading si possono raggiungere risultati incredibili.

 

Richard Dennis, l'inizio di tutto, è oggi conosciuto come una leggenda nel trading sulle materie prime. Come in ogni storia, anche qui, ci sono coloro che sostengono che alcune parti siano state inventate, ma noi andremo a parlare solo dei fatti provati nel tempo.

Tutto è nato da un esperimento. Agli inizi degli anni 80, Richard Dennis era già conosciuto come uno dei migliori traders in circolazione, e famoso soprattutto per aver trasformato 5,000 $ in oltre 100 milioni. Dennis discuteva spesso con il suo socio William Eckhardt (altra leggenda) sul successo del trader in generale.

 

Quando Eckhardt diceva a Dennis " tu hai un talento innato per il trading, nessuno potrebbe replicare i tuoi guadagni", Dennis rispondeva che non era d'accordo, e che chiunque poteva imparare a fare trading con l'approccio giusto. Dennis era così convinto della sua idea che voleva provarlo arruolando alcuni traders e insegnadogli a fare trading per due settimane; era così fiducioso nella sua idea che mise a disposizione il suo capitale.

Il nome "tartaughe" uscì fuori dal fatto che Dennis aveva da poco visitato un allevamento di tartarughe in Thailandia, e pensò che avrebbe potuto crescere dei traders velocemente e con successo, proprio come aveva visto nell'allevamento.

Per trovare gli allievi, Dennis pubblicò un articolo sul Wall Street Journal, ed un primo criterio di selezione fun un test con domande elementari sul trading. Le tartarughe da trovare erano 14.



Scrivi commento

Commenti: 0